A partire dalla stagione di pesca 2022, oltre al libretto annuale ed ai permessi giornalieri cartacei già utilizzati nella passata stagione, è stato realizzato un gestionale specifico per il Bacino 10 Vallecamonica tramite l’Applicazione “Hooking”.
Quest’ultima, oltre a permettere il pagamento dell’importo dell’annuale o dei permessi di pesca direttamente dallo smartphone e procedere al tesseramento associativo ad una delle 4 Associazioni Qualificate facenti parte l’ATS, consentirà al pescatore di registrare le sue uscite di pesca ed annotare eventuali catture. Il pescatore che sceglierà di utilizzare l’App “Hooking” non dovrà ritirare il libretto cartaceo in quanto avrà il permesso annuale direttamente sul proprio telefono e non dovrà restituire il libretto alla scadenza della stagione dal momento in cui sarà la stessa applicazione a comunicare in tempo reale i dati delle uscite e delle catture.
Infatti il pescatore, tramite l’App “Hooking”, potrà segnare in modo semplice ed intuitivo le zone dove sta pescando ed annotare i pesci trattenuti o rilasciati oltre a consultare il regolamento e le mappe delle zone integrate con geolocalizzazione GPS, per conoscere in ogni momento la zona in cui si trova a pesca, senza incorrere in spiacevoli multe.
L’applicazione memorizza i dati ed è attiva anche in mancanza di rete per cui il funzionamento è garantito anche se il pescatore deve annotare la zona o la cattura in un’area dove manca la copertura di rete dati. Altro vantaggio non indifferente per chi sceglierà di utilizzare l’App “Hooking” è quello del risparmio di tempo e di denaro in quanto questa modalità di permesso annuale consentirà di ottenere sconti sui costi del libretto annuale.
L’App “Hooking” è scaricabile gratuitamente ed è disponibile su Google Play e App Store.