Vigilanza

L’ATS si fa carico delle attività di vigilanza ittica; la quale verrà svolta da 53 agenti giurati addetti alla vigilanza sulla pesca in possesso del decreto di riconoscimento di cui al comma 4 dell’art. 148 della legge regionale 31/2008 con la qualifica di agenti giurati addetti alla vigilanza sulla pesca. ATS garantisce la loro formazione e le dotazioni strumentali.

Delle 53 guardie, 6 hanno decreto per operare in provincia di Bergamo, 47 in provincia di Brescia e 6 dispongono di doppio decreto, per Bergamo e Brescia.

  • N. 22 Guardie Ittiche Volontarie U.P.BS. Unione Pescatori Bresciani
  • N. 6 Guardie Ittiche Volontarie ARCI PESCA FISA
  • N. 13 Guardie Ittiche Volontarie ANLC – SETTORE PESCA
  • N. 12 Guardie Ittiche Volontarie U.P.BG. Unione Pescatori Bergamaschi di cui N. 6 con doppio decreto BG – BS

L’ATS coordina il personale di vigilanza nel rispetto di quanto previsto dall’art. 148 della L.R. 31/2008 in ordine alla competenza provinciale in materia di vigilanza e alla regolamentazione provinciale vigente in materia di vigilanza volontaria, inoltre, su richiesta della Struttura AFCP Brescia, garantisce la presenza di personale di vigilanza per il controllo degli interventi in alveo o recuperi ittici a carico dei concessionari di derivazione idrica, delle attività di campionamento ittico e di altre attività tecniche che abbiano ad oggetto i corpi idrici del bacino 10.